Il 17 maggio 2017 Lasersoft ha rilasciato update software

Il 17 maggio 2017 Lasersoft ha rilasciato update software linea hospitality – Release n. 4.19.0.1643 che contiene nuove implementazioni e miglioramenti delle funzionalità dei software Hotel Automation, Gerì Automation.

Vediamo quindi cosa c’è di nuovo in questa versione che vi invito ad installare il prima possibile ricordando che siamo disponibili per ogni richiesta di chiarimenti.

Prima di tutto sottolineo che questo update richiede la presenza della versione 4.17.0.1578 e che va eseguito su tutte le postazioni selezionando sempre il tipo di installazione appropriato (server o client). Ricordate che il programma deve essere chiuso.

Hotel Automation

Stampe Varie: in alcune stampe (clienti alloggiati, arrivi, partenze, ecc) il filtro per “Nome Gruppo” viene ora utilizzato diversamente in base all’opzione selezionata.

Scorporo multiplo camere: in caso di prenotazioni di gruppo in via siano due trattamenti previsti per il soggiorno (es. un gruppo che sta un giorno a pensione completa e un giorno a mezza pensione) è possibile effettuare lo scorporo automatico a condizione che la prenotazione scorporata sia esattamente identica a quella del gruppo in termini di prodotti applicati. Non è possibile modificare date o prodotti (se non agendo sulla prenotazione scorporata).

Piano Eventi (vesioni Deluxe): l’elenco delle camere prenotate che si ottiene cliccando sulla casella del totale generale, viene ora raggruppato per “nome gruppo”.

Gerì Automation

Articolo Generico: inserito il parametro “massimo importo per articolo generico” che controlla che l’importo digitato per una articolo generico (vendite a reparto) non superi il limite impostato (ad es. per una errata battitura).