Key Recovery non semplice chiave USB ma disaster recovery

La Key Recovery non semplice chiave USB ma disaster recovery ideato da Lasersoft per i suoi software.

Questa chiave che solo in apparenza si presenta come una semplice chiave USB contiene programma, la chiave di attivazione e la copia costantemente e automaticamente aggiornata degli archivi delle procedure. Hai letto bene: “costantemente ed automaticamente” che significa, in pratica, che tu, operatore, non devi fare niente perché ci pensa da solo ogni 20 minuti!

La Key Recovery è un dispositivo unico nel suo genere ma molto utile perché in hotel come in un ristorante o pizzeria o in negozio le situazioni critiche sono inevitabili (purtroppo) e di solito si presentano nei momenti peggiori come ad esempio quando hai le partenze degli ospiti da gestire o nel fine settimana quando “riparare” la situazione è più complessa; in perfetto stile “Legge di Murphy”.

Quali potrebbero essere queste “situazioni critiche”? Caso tipico il malfunzionamento del PC o del server oppure la mancanza di corrente elettrica che ha pregiudicato il corretto funzionamento di una componente hardware. Tocchiamo ferro, ma riconoscerai che sono eventi che potrebbero sempre accadere e se non hai previsto un Piano B scatta in automatico la modalità panico!

Ti chiederai come funziona la Key Recovery. E’ facilissimo: nel momento in cui avvengono le situazioni critiche basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo che non funziona e collegarla ad un altro e tac … ripartire con il lavoro senza aver perso alcun dato importante; al massimo gli ultimi 20 minuti di lavoro. Se non ti senti sicuro a farlo da solo, il reparto tecnico di Elabora ti seguirà telefonicamente durante queste semplici operazioni.

Schermata iniziale Key Recovery Lasersoft

Consiglio sempre la Key Recovery ai clienti Lasersoft come soluzione di Disaster Recovery immediato ed automatico. Ricorda però che essa deve affiancarsi senza mai sostituirsi ad un un sistema di backup vero e proprio. Il motivo è palese: rimane sempre e comunque una chiave USB e come tale anche questa può “rompersi” magari a causa di un fulmine.