Con Kitchen Monitor hai tutto sotto controllo in cucina

Con Kitchen Monitor hai tutto sotto controllo in cucina? Esatto proprio così.

Si tratta di un modulo software che Lasersoft ha realizzato per visualizzare le comande prese dai camerieri, dagli ordini dell’asporto oppure dell’app MySelfOrder, in un monitor interattivo posizionato nei punti di preparazione dei piatti.

In questo modo, la cucina e le sale comunicano in tempo reale collegandosi in modo rapido alle casse touch screen. Con gli schermi interattivi touch screen chi lavora in cucina ha gli ordini sempre aggiornati. Il modulo consente di visualizzare in tempo reale i piatti ordinati e di inviare una conferma sui palmari dei camerieri quando i piatti sono pronti così da velocizzare i tempi fra l’ordine e la consegna al tavolo. Inoltre i menu sono visualizzati sul monitor secondo uno schema preciso che identifica lo stato di avanzamento della comanda, il tempo di attesa e la conferma dei piatti pronti.

Qual è la novità rispetto ad altri Kitchen Monitor in commercio? La nostra soluzione è interattiva e quindi permette di visualizzare ed interagire con la panoramica complessiva degli ordini del locale.

Tra le funzioni più importanti quella di visualizzare i totali delle quantità dei piatti in preparazione.

Guarda questo video:

Con Kitchen Monitor hai tutto sotto controllo in cucina perché può essere visto come una stampante di comanda in cui i “fogliettini” delle comande si aggiungono in colonne affiancate sullo schermo. La grande differenza rispetto alla stampante è che il Kitchen Monitor proposto da Lasersoft è interattivo e quindi la cucina può “spuntare” o “nascondere” le comande già preparate o visualizzare i totali per piatto di quanto va ancora preparato. La soluzione può essere utilizzata in abbinamento ad una tradizionale stampante da comande oppure in sostituzione della stessa.

Alcune caratteristiche particolari:

  • Uso delle sequenze: sul Kitchen Monitor arriva la comanda completa di tutte le sequenze, tuttavia il Kitchen Monitor separa automaticamente le comande per sequenza creando una comanda per ogni sequenza. Perchè? In questo modo la cucina vede qual è la comanda completa da evadere (ad esempio perché deve cominciare a preparare i piatti della sequenza successiva) e anche di evadere a blocchi l’ordinazione. Sulla comanda è prevista una gestione dei colori: verde, sequenza corrente da evadere oppure rosso, sequenza in stand by perché futura. Quando il cameriere segnala un Avanza Sequenza la comanda da stand by diventa verde e torna in prima posizione
  • Statistiche: il Kitchen Monitor tiene conto del momento in cui la comanda è evasa completamente inviando questo dato statistico all’interno di Gerì Automation. E’ possibile rilevare il tempo intercorrente tra invio della comanda o avanzamento della sequenza e la sua evasione.

La soluzione viene proposta con hardware certificato e identificato da Lasersoft che consiste in:

  • Monitor Touch Screen
  • Android Box
  • Modulo software Kitchen Monitor

Vuoi saperne di più? Scrivi oppure chiama in ufficio al +39057233056